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SETTORE INDUSTRIALE
B2B Manifatturiero
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Mascherpa spa è un’azienda italiana fondata nel 1904 e leader nella distribuzione di adesivi e lubrificanti industriali nel mercato italiano.
Per promuovere nuove e innovative soluzioni nel campo dei veicoli elettrici, abbiamo avviato una campagna di lead generation su Linkedin, targettizzando specifici settori industriali e job role.
I risultati della campagna lead generation linkedin
30+
50
50+
Le potenzialità delle lead generation su linkedin
LinkedIn, la più vasta community italiana di professionisti e aziende con 19 milioni di utenti, facilita il dialogo B2B con specifici settori verticali tramite la profilazione accurata di aziende e professionisti.
1.
Scelta dei canali giusti
Dopo aver analizzato il comportamento dell’audience interessata ai veicoli elettrici, abbiamo scelto LinkedIn come canale ideale per attivare una campagna di lead generation mirata a intercettare professionisti e aziende del settore industriale.
2.
Definizione del pubblico
Attraverso la targetizzazione per località, ruolo lavorativo e settore industriale, siamo riusciti a identificare un pubblico ben definito tra i 19 milioni di utenti LinkedIn in Italia, concentrandoci su profili decisionali potenzialmente interessati.
3.
Landing page
Per favorire il download della brochure informativa, abbiamo offerto due modalità di accesso: una landing page esterna dedicata e un modulo di lead generation direttamente su LinkedIn, in modo da ridurre la frizione e aumentare il tasso di conversione.
4.
Monitoraggio e ottimizzazione
Abbiamo testato anche un’audience basata su un elenco profilato di aziende. L’A/B test su creatività e copy ha permesso di individuare il formato più efficace da sponsorizzare e migliorare progressivamente la qualità dei contatti generati.
1.
Scelta dei canali giusti
Dopo aver analizzato il comportamento dell’audience interessata ai veicoli elettrici, abbiamo scelto LinkedIn come canale ideale per attivare una campagna di lead generation mirata a intercettare professionisti e aziende del settore industriale.
2.
Definizione del pubblico
Attraverso la targetizzazione per località, ruolo lavorativo e settore industriale, siamo riusciti a identificare un pubblico ben definito tra i 19 milioni di utenti LinkedIn in Italia, concentrandoci su profili decisionali potenzialmente interessati.
3.
Landing page
Per favorire il download della brochure informativa, abbiamo offerto due modalità di accesso: una landing page esterna dedicata e un modulo di lead generation direttamente su LinkedIn, in modo da ridurre la frizione e aumentare il tasso di conversione.
4.
Monitoraggio e ottimizzazione
Abbiamo testato anche un’audience basata su un elenco profilato di aziende. L’A/B test su creatività e copy ha permesso di individuare il formato più efficace da sponsorizzare e migliorare progressivamente la qualità dei contatti generati.
”Linkedin ci ha permesso di ottenere contatti da parte di aziende qualificate e con cui normalmente è difficile entrare in contatto e far conoscere le nostre soluzioni in un mercato emergente.
Marketing ManagerMASCHERPA spa

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