TOOL UTILIZZATI
Fiskars, nata nel 1964, è la più antica azienda della Finlandia, leader nel settore del giardinaggio e primi produttori al mondo delle forbici con il manico di plastica arancione.
Anche in Italia è un brand riconosciuto e l’obiettivo principale è aumentare le notorietà del brand, cercando di essere più presente, anche sui canali social come Facebook, vista la grande audience interessata al giardinaggio.
I risultati ottenuti
I risultati ottenuti tramite la creazione e la gestione
di un piano editoriale social per l’azienda Fiskars sono stati i seguenti:
+6.5M
+33
+37
Dall’idea all’azione
Ogni progetto di comunicazione nasce da un’idea creativa solida e da una strategia media mirata. In questo caso, il focus è stato su targeting preciso e un piano editoriale strutturato per valorizzare i prodotti da giardinaggio.
1.
Identificazione del target
Abbiamo definito il pubblico di riferimento su Facebook, selezionando persone interessate al giardinaggio e al design, sia esperti che appassionati.
2.
Piano editoriale social
Stabilito il target, abbiamo creato un piano editoriale mensile con 6–8 post focalizzati sui prodotti da giardino, per generare interesse e interazione.
3.
Creatività e coerenza visiva
Ogni contenuto è stato pensato per mantenere coerenza estetica, esaltando l’identità del brand e valorizzando design e funzionalità dei prodotti.
4.
Sponsorizzazione mirata
La strategia è stata supportata da un budget media su Facebook, che ha ampliato la reach, raggiungendo un pubblico più ampio ma in target.
1.
Identificazione del target
Abbiamo definito il pubblico di riferimento su Facebook, selezionando persone interessate al giardinaggio e al design, sia esperti che appassionati.
2.
Piano editoriale social
Stabilito il target, abbiamo creato un piano editoriale mensile con 6–8 post focalizzati sui prodotti da giardino, per generare interesse e interazione.
3.
Creatività e coerenza visiva
Ogni contenuto è stato pensato per mantenere coerenza estetica, esaltando l’identità del brand e valorizzando design e funzionalità dei prodotti.
4.
Sponsorizzazione mirata
La strategia è stata supportata da un budget media su Facebook, che ha ampliato la reach, raggiungendo un pubblico più ampio ma in target.
”Il nostro obiettivo era raggiungere il maggior numero di persone interessate al mondo del giardinaggio su Facebook e aumentare la conoscenza del brand e le visite al sito web. E siamo riusciti a raggiungere entrambi i risultati.
Marketing Activation ManagerFiskars,
Italia

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