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Un’azienda di formazione è sempre alla ricerca di modi per acquisire nuovi contatti. Il webinar è un formato vincente. Tramite la sponsorizzazione dell’evento online sui canali Google e Meta, siamo stati in grado di raggiungere un grande bacino di utenti.
Il video realizzato per promuovere il webinar ci ha aiutato ad ottenere più conversioni sulla landing page, rispetto ad un formato statico.
I risultati ricavati dalla promozione del Webinar
Il video e le campagne Google e meta usate per promuovere il webinar
hanno permesso di ottenere questi risultati:
150+
14
<5€
Analisi. Esecuzione. Risultati.
Siamo partiti con l’analisi del pubblico e dei canali online per promuovere il webinar, per finire con una campagna completa, dalla sponsorizzazione fino all’acquisizione di iscritti al webinar.
1.
Analisi e keyword
Abbiamo analizzato il pubblico e definito una lista di keyword per posizionare l’annuncio su Google e attirare utenti interessati al tema del webinar.
2.
Target e canali
Insieme al cliente abbiamo definito il pubblico per la campagna Meta, attivando Google e Meta Ads per massimizzare visibilità e interesse.
3.
Video e grafiche
Abbiamo realizzato un video esplicativo e creato grafiche e caroselli per Meta, con messaggi chiari e coerenti per stimolare le iscrizioni.
4.
Landing e email
Gli utenti venivano indirizzati su una landing con form d’iscrizione, seguita da email automatiche per ricordare l’evento e aumentare la partecipazione.
1.
Analisi e keyword
Abbiamo analizzato il pubblico e definito una lista di keyword per posizionare l’annuncio su Google e attirare utenti interessati al tema del webinar.
2.
Target e canali
Insieme al cliente abbiamo definito il pubblico per la campagna Meta, attivando Google e Meta Ads per massimizzare visibilità e interesse.
3.
Video e grafiche
Abbiamo realizzato un video esplicativo e creato grafiche e caroselli per Meta, con messaggi chiari e coerenti per stimolare le iscrizioni.
4.
Landing e email
Gli utenti venivano indirizzati su una landing con form d’iscrizione, seguita da email automatiche per ricordare l’evento e aumentare la partecipazione.
”Sono soddisfatto della collaborazione, sulle campagne e altre attività come il sito web.
Marco BettoniFondatore

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