TOOL UTILIZZATI
Gorillab è uno studio che realizza workstation professionali e pc gaming. Per aumentare il numero di richieste di preventivo tramite il sito web, vista la competizione nel mercato, abbiamo creato una serie di campagne Google Ads Search per entrare in contatto con potenziali clienti interessati.
I risultati delle campagne Google Ads
9.900
14
580
6
280
Partire dall’analisi per risultati migliori
Per migliorare il posizionamento del sito web ed acquisire richieste di preventivo online, abbiamo seguito un processo consolidato.
1.
Analisi delle ricerche
Abbiamo condotto un’analisi approfondita delle ricerche effettuate dagli utenti su Google in relazione a negozi di PC a Milano e alla personalizzazione di computer.
2.
Campagne Search
Sulla base dei dati raccolti, abbiamo attivato campagne Google Ads Search mirate, indirizzando gli utenti verso landing page dedicate alla richiesta di preventivo.
3.
Landing con form
Le landing page personalizzate permettevano agli utenti di inviare una richiesta tramite un form semplice e intuitivo, focalizzato sulla configurazione del PC.
4.
Ottimizzazione e monitoraggio
Grazie all’uso di Tag Manager, copy mirato e estensioni annuncio, abbiamo ottimizzato CTR e Conversion Rate, monitorando le performance in tempo reale.
1.
Analisi delle ricerche
Abbiamo condotto un’analisi approfondita delle ricerche effettuate dagli utenti su Google in relazione a negozi di PC a Milano e alla personalizzazione di computer.
2.
Campagne Search
Sulla base dei dati raccolti, abbiamo attivato campagne Google Ads Search mirate, indirizzando gli utenti verso landing page dedicate alla richiesta di preventivo.
3.
Landing con form
Le landing page personalizzate permettevano agli utenti di inviare una richiesta tramite un form semplice e intuitivo, focalizzato sulla configurazione del PC.
4.
Ottimizzazione e monitoraggio
Grazie all’uso di Tag Manager, copy mirato e estensioni annuncio, abbiamo ottimizzato CTR e Conversion Rate, monitorando le performance in tempo reale.
”Le campagne Google ci aiutano ad avere un flusso di contatti e richieste di preventivo costante e in crescita. Tramite l’ottimizzazione e le analisi, riusciamo a prendere le decisioni commerciali con dei dati a supporto.
Davide SbertoliFounder,
Gorillab

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