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Onlus di Roma
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Per una Onlus, la finestra di tempo della dichiarazione dei redditi annuale è molto importante per far vedere le cause che sostiene e chiedere un supporto tramite vari canali.
L’obiettivo principale è stato far conoscere le cause sostenute dalla Onlus, acquisire donazioni e rendere visibile la possibilità di sostenere le cause tramite 5×1000.
La nostra soluzione è stata una strategia di campagne Google.
I risultati delle campagna Google
Dopo aver costruito la campagna Google per il 5×1000 della Onlus
abbiamo raccolto i dati dei risultati ottenuti attraverso le nostre azioni:
+40
16
+10
Obiettivi stabiliti e raggiunti dalla campagna Google
Una volta stabiliti gli obiettivi della campagna, abbiamo progettato ogni fase per rafforzare la visibilità online della Onlus, valorizzando le sue cause e aumentando le conversioni.
1.
Definizione degli obiettivi
Abbiamo identificato l’obiettivo principale della campagna: promuovere le cause sostenute dalla Onlus e portare traffico qualificato al sito tramite Google Ads.
2.
Analisi e copywriting
Dall’analisi dei termini di ricerca, è emersa la necessità di lavorare sul copy degli annunci, per comunicare in modo chiaro valori e tematiche della Onlus.
3.
Creazione annunci
Abbiamo realizzato annunci Google Ads mirati, che permettevano agli utenti di trovare informazioni utili sui vari progetti visitando direttamente il sito della Onlus.
4.
Tracciamento e ottimizzazione
Con l’integrazione di GA4 e Tag Manager, abbiamo monitorato le conversioni e ottimizzato le performance degli annunci, valorizzando ogni interazione.
1.
Definizione degli obiettivi
Abbiamo identificato l’obiettivo principale della campagna: promuovere le cause sostenute dalla Onlus e portare traffico qualificato al sito tramite Google Ads.
2.
Analisi e copywriting
Dall’analisi dei termini di ricerca, è emersa la necessità di lavorare sul copy degli annunci, per comunicare in modo chiaro valori e tematiche della Onlus.
3.
Creazione annunci
Abbiamo realizzato annunci Google Ads mirati, che permettevano agli utenti di trovare informazioni utili sui vari progetti visitando direttamente il sito della Onlus.
4.
Tracciamento e ottimizzazione
Con l’integrazione di GA4 e Tag Manager, abbiamo monitorato le conversioni e ottimizzato le performance degli annunci, valorizzando ogni interazione.
”Non ci aspettavamo una crescita di visite al sito così alta. Le donazioni spontanee ricevute sono state una sorpresa.
ResponsabileOnlus,
Roma
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