TOOL UTILIZZATI
CLIENTE
Azienda chimica
SETTORE INDUSTRIALE
Azienda chimica B2B
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Quando la domanda di soluzioni per aziende B2B non registra livelli elevati di ricerca online e i concorrenti sono più attivi, è fondamentale esplorare approcci alternativi per generare nuovo traffico al sito web.
Attraverso una campagna Display mirata verso gli utenti che visitano i siti dei competitor, siamo riusciti a incrementare sia il traffico al sito che la visibilità dell’azienda.
I risultati della nostra campagna display
La campagna display che abbiamo attivato
per il nostro cliente ha fatto registrare:
+5 mln
90.000
+330
Dall’analisi ai risultati online della campagna Display
Abbiamo sfruttato il potenziale delle campagne Display di Google, puntando su un pubblico ben profilato e già interessato. Dalla definizione del target alla valorizzazione delle creatività.
1.
Analisi dei competitor
Abbiamo individuato i principali siti web dei competitor in Italia, identificando il pubblico che li visita come target strategico per il remarketing.
2.
Strategia di remarketing
Tramite Google Ads Display, abbiamo attivato una campagna di remarketing su utenti che avevano visitato i siti dei competitor o siti affini.
3.
Creatività mirate
Le creatività visual sono state sviluppate per aumentare il CTR e ridurre il CPC, ottenendo performance superiori alla media del settore.
4.
Invito all’azione
Tutti gli annunci portavano l’utente a richiedere un preventivo, tramite landing page ottimizzata per la conversione.
1.
Analisi dei competitor
Abbiamo individuato i principali siti web dei competitor in Italia, identificando il pubblico che li visita come target strategico per il remarketing.
2.
Strategia di remarketing
Tramite Google Ads Display, abbiamo attivato una campagna di remarketing su utenti che avevano visitato i siti dei competitor o siti affini.
3.
Creatività mirate
Le creatività visual sono state sviluppate per aumentare il CTR e ridurre il CPC, ottenendo performance superiori alla media del settore.
4.
Invito all’azione
Tutti gli annunci portavano l’utente a richiedere un preventivo, tramite landing page ottimizzata per la conversione.
”È sempre più complesso stare davanti ai competitor online. Grazie alle campagne, non solo abbiamo avuto più visite e nuovi utenti al sito web, ma anche più richieste di informazioni da clienti interessati.
Marketing managerAzienda chimica,
Milano