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CLIENTE
Azienda chimica
SETTORE INDUSTRIALE
Azienda chimica B2B
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Le ricerche brand sono spesso sottovalutate dalle aziende B2B, per questo motivo essere primo su Google quando un utente cerca il brand e i suoi prodotti chiave è fondamentale.
Partendo da una profonda analisi delle keyword branded, siamo passati all’azione con campagne di ricerca Google Ads. Il copy degli annunci pubblicitari è stato fondamentale per raggiungere performance ottimali.
I risultati delle nostre campagne Google Ads
In un nostro progetto abbiamo attivato delle campagne Google Ads
per un’azienda chimica ottenendo i seguenti risultati:
500+
14
<20€
Analisi del mercato. Attivazioni efficaci.
Dall’analisi dei competitor all’attivazione di campagne strategiche: così abbiamo rafforzato la presenza online e portato nuovi clienti all’azienda:
1.
Analisi dei competitor
Abbiamo effettuato un’analisi dettagliata della concorrenza online, fondamentale per migliorare il posizionamento e acquisire nuovi contatti commerciali.
2.
Strategia di difesa del brand
L’analisi ha portato allo sviluppo di campagne Google Ads mirate, pensate per proteggere il brand e posizionarlo davanti ai competitor diretti.
3.
Generazione contatti B2B
Grazie alla visibilità ottenuta, l’azienda chimica B2B ha registrato un aumento immediato delle richieste tramite il sito web, provenienti da utenti in target.
4.
Monitoraggio e risultati
Con l’implementazione dei tracciamenti Digital Analytics, abbiamo dimostrato che le campagne hanno contribuito in modo diretto all’aumento dei clienti finali.
1.
Analisi dei competitor
Abbiamo effettuato un’analisi dettagliata della concorrenza online, fondamentale per migliorare il posizionamento e acquisire nuovi contatti commerciali.
2.
Strategia di difesa del brand
L’analisi ha portato allo sviluppo di campagne Google Ads mirate, pensate per proteggere il brand e posizionarlo davanti ai competitor diretti.
3.
Generazione contatti B2B
Grazie alla visibilità ottenuta, l’azienda chimica B2B ha registrato un aumento immediato delle richieste tramite il sito web, provenienti da utenti in target.
4.
Monitoraggio e risultati
Con l’implementazione dei tracciamenti Digital Analytics, abbiamo dimostrato che le campagne hanno contribuito in modo diretto all’aumento dei clienti finali.
”Il nostro posizionamento web doveva migliorare per via dell’uscita di nuovi competitor. L’obiettivo non era però solo avere un bel sito web, bensì uno strumento utile per creare nuove opportunità e acquisire contatti e clienti. Grazie alle campagne Google Ads search e un sito web ricco di contenuti, siamo entrati in contatto con potenziali clienti.
Marketing managerAzienda chimica,
Milano
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